BENVENUTO NEL BACKSTAGE DI 7LOW

foto profilo Stefano

STEFANO PELLIZZER

(Founder e Designer)

Ti è mai capitato di sentire di non far parte di questo mondo?
Di sentirti diverso e chiederti di cosa ne sarà della tua vita?
Beh, a me è successo di peggio.
Sono sempre stato quel ragazzo che a scuola chiamano “diverso”, che viene bullizzato e che in giro guardano strano.
Tutto peggiorò dopo il diploma, tanto che avrei voluto scappare da tutto e tutti invece che far parte di questa società.
Ero caduto nella trappola, la famosa “ruota del criceto”, in una piccola bottega del mio paese.
Quella bottega aveva poca clientela quindi passavo la maggior parte del tempo solo, a riflettere.
Le ore sembravano secoli e i minuti anni. Non poteva andare avanti così, dovevo trovare un modo per sopprimere quella noia soffocante.
Decisi quindi di prende carta e penna e di mettermi a fare qualche scarabocchio come quando facevo da bambino.
Sono sempre stato pieno di creatività, pazzia e produttività, quindi avevo tutte le caratteristiche necessarie per essere un’artista rivoluzionario.
Decisi di iniziare un progetto verso la via dell’arte, avevo una grande motivazione anche se mancavano i soldi per lo sviluppo, inoltre, dopo la morte di mio nonno, persi ogni briciola di grinta.
Ogni speranza era morta insieme a lui.
Passavo notti a piangere, soffocato da lacrime e dolore, insomma ero depresso.
Dopo numerose notti in bianco una vocina dentro di me mi disse: “forza non mollare” e lì trovai la motivazione da guerriero per trasformare pile di fogli scarabocchiati in un enorme successo.
Non avevo le apparecchiature sofisticate per aumentare il valore delle mie fantastiche opere, non potevo permettermele perché ero sottopagato e non potevo lasciare il mio lavoro, mi sentivo un perdente.
Un giorno mentre ero sotto la doccia BOOM lampo di genio !
Presi il marker e iniziai a scarabocchiare sui vestiti…WOW, che capolavori!
Disegnare e creare vestiti per persone speciali mi coinvolgeva totalmente e lo sentivo finalmente appagante.
Avevo bisogno di un team e di un aiuto economico quindi decisi di inserire Max nel mio progetto che, dopo aver insistito più volte, accettò e tornò da Edimburgo per sposare il mio progetto.
Max è la persona che tutt’ora ha un’immensa fiducia nel potenziale di ogni prodotto, è il mental coach che ognuno vorrebbe, un grande amico, non solo un manager.

 

foto profilo max

MASSIMILIANO DOZZA

(Co-Founder e Manager)

Durante il corso della vita ci saranno delle volte in cui sarai messo a dura prova, sarai costretto a reagire o essere succube dell’evento che accade. Fu così anche per me.
Ho dovuto sacrificare la mia istruzione per problemi economici in famiglia e sono stato costretto ad entrare nel mondo del lavoro dall’oggi al domani.
Purtroppo non era il lavoro migliore del mondo, prendeva la maggior parte del mio tempo e lo stipendio era mediocre.
Dopo un anno, benché già miseramente sfruttato e sacrificando le ultime ore libere, trovai un secondo lavoro per ambire a una carriera nel settore degli hotel di lusso. Questo mi diede l’opportunità di imparare l’inglese e di viaggiare per il mondo.
Andai in Scozia e ci rimasi per un anno conoscendo tantissime persone.
Tuttavia non mi sentivo ancora realizzato, aspiravo a qualcosa di più grande.
Dopo avermene parlato per lungo tempo, il mio amico Ste mi propose di partecipare al progetto 7low, ma per il poco tempo libero a disposizione dovetti rifiutare.
Il progetto di Ste continuava a ronzarmi per la testa tutti i giorni.
Decisi di accettare e di diventare socio e manager curando particolarmente le funzioni amministrative dato che i numeri mi hanno sempre affascinato dalla tenera infanzia.
Arrivò il momento di tornare in Italia e di mettersi in full immersion per la realizzazione del nostro progetto creando piani d’azione, strategie di marketing e pagine social.

 

logo 7low

''Seven-low''

Il 7 è il solo e unico numero che collega l’uomo all’universo come ad esempio i giorni della settimana, i colori dell’iride, i chakra, i peccati capitali, le emozioni primarie e molti altri ancora che per essere listati e spiegati non basterebbero 7 vite. 
Siamo partiti dal basso (low) ma il nostro obiettivo è portare le emozioni alle stelle per far apprezzare a ogni singolo individuo la propria vita nonostante i suoi alti e bassi. Abbiamo avuto delle difficoltà iniziali, ricercando fornitori che soddisfacessero le nostre esigenze e corsi di formazione sul business management. 
Indovina un po’? 
Le chiamate furono fallimentari, nessuno riusciva a soddisfare le nostre richieste, tranne uno, Isac.
Isac era veramente molto disponibile, ma un giorno ci bruciò uno stock di prodotti per mancanza d’attenzione e, nonostante fosse mortificato, non ci rimborsò nulla per il suo errore.
Ci siamo sentiti truffati.
So cosa stai pensando: "almeno la formazione sarà andata bene?"
Beh, non esattamente.
I formatori si sono scoperti essere dei ''fuffa guru'' che, più che darci informazioni d’oro e farci crescere a livello professionale, volevano i nostri soldi per fornirci ancora altri servizi, sempre più mediocri.
Tutto era un completo disastro! 
Nulla andava per il verso giusto.
Vagavamo in un limbo di fallimenti e ci sentivamo soffocare dalla pressione.
Un giorno, in una giornata fredda e piovosa, ricevemmo una chiamata da un consulente che possiamo definire il nostro angelo della salvezza.
Ci presentò due formatori con più di dieci anni di esperienza sul settore imprenditoriale.
Con i corsi acquistati, passammo notti in bianco a studiare e pianificare, mettendo in conto anche gli imprevisti in modo da essere pronti a tutto nel caso un ostacolo ci fosse capitato durante la strada.
Da un cielo sempre meno annuvolato spuntò finalmente un raggio di sole, dopo esserci immersi nelle acque più profonde del web trovammo un fornitore che era perfetto per le nostre esigenze: prodotti di qualità premium con varie sedi in Europa e America. Questo è un pezzo grosso che tra l'altro collabora con brand internazionali di spicco. Dopo aver loro esposto il nostro progetto, essendo selettivi, ci dissero: "vi faremo sapere". Dopo una settimana senza alcuna risposta ci eravamo rassegnati.

Quando ormai stavamo per rinunciare, inaspettatamente, ricevemmo la risposta desiderata.

Ecco che, tra le nostre email, arrivò la conferma che il nostro progetto avrebbe preso vita.
Era ora di fare il secondo passo e di rimboccarci le maniche.

Ad oggi, 7low è diventato ufficialmente un brand di abbigliamento con un team che è in costante focus e miglioramento con i seguenti obiettivi:

  • Trasmettere la passione e l'attenzione verso l'abbigliamento;
  • Curare minuziosamente il cliente; 
  • Creare una community duratura e affidabile;
  • Far percepire di più il valore e lo stile del tuo guardaroba.
  • Minimizzare l'inquinamento evitando sprechi di risorse;

 

 

foto profilo max e ste foto profilo max e ste

I NOSTRI PRODOTTI

Vieni a scoprire i nuovi prodotti che 7low ha appositamente creato per te.

SCOPRI ORA

7LOW EXCLUSIVITY

Da oggi con 7low puoi dare libertà alla tua immaginazione e realizzare un capo unico per te.

Non perdere l'occasione